Vademecum per il personale di Macchina e di Bordo di Trenord.
Scarica premendo sull'immagine sottostante.
OR.S.A. Ferrovie Lombardia, insieme ai sindacati di settore Coordinamento Regionale Macchinisti Uniti e Segreteria del Personale Viaggiante Lombardia, ha preparato il documento che trovate allegato per fornire ai lavoratori uno strumento in grado di conoscere meglio, se pur sinteticamente, alcuni elementi dei contratti di riferimento dell’azienda Trenord (CCNL Attività Ferroviarie 2016, Contratto Aziendale del 2012).
Il vademecum riporta elementi informativi rispetto all'orario di lavoro ed alla retribuzione, soprattutto in virtù delle sostanziali modifiche con gli accordi siglati dal 2015 fino ad oggi.
Inoltre ricordiamo a tutti i lavoratori iscritti che esiste un programma di calcolo automatico con accesso mediante l'URL http://orsalombardia.sindacatoorsa.it con la quale si possono calcolare tutti gli elementi contenuti nel listino paga e nel diario di Bordo consegnato mensilmente a tutti gli agenti, in maniera tale da poter confrontarli ed eventualmente controllare anche gli orari reali dei treni.
Tutti coloro che sono interessati ad utilizzare tale strumento possono contattare i referenti dei relativi settori fornendo il proprio CID richiedendo le credenziali per l'accesso.
Il presente Vademecum verrà consegnato nei vostri casellari nei prossimi giorni.